INAUGURAZIONE MCL TRECASTAGNI
Vede la luce dopo un lungo periodo di gestazione, il centro di raccolta pratiche CAF e patronato facente parte del circolo MCL (Movimento Cristiano Lavoratori), inaugurato lo scorso 10 Dicembre 2017 e sito in Via A di Sangiuliano 17/A, Trecastagni.
Presenti in luogo il presidente regionale ed il presidente provinciale del MCL: l’On. Fortunato Romano e l’Avv. Piergiuseppe De Luca; di quest’ultimo riportiamo parole di elogio ed augurio. “L’apertura del nuovo centro servizi a Trecastagni, per il Movimento Cristiano Lavoratori, rappresenta un importante momento di crescita. Sono 35 i circoli aperti in pochi anni nel territorio Etneo, e sono circa 250 le sedi di CAF o patronato aperte a Catania e provincia; il circolo di Trecastagni sono sicuro rappresenterà per tutta la comunità un importante momento di aggregazione e di idee per il paese‘’.
Non mancano di certo gli incoraggiamenti di buona riuscita nel discorso dell’avvocato, al presidente del circolo MCL Delfo Messina e al giovane amministratore Giuseppe Di Paola. “Sia Delfo Messina che Giuseppe Di Paola sono certo che saranno in grado di gestire nel migliore dei modi. Il Movimento Cristiano Lavoratori, che a Catania si è distinto per essere anche diventato un punto di riferimento per le famiglie in difficoltà e per i bisognosi, sono convinto che lo diventerà anche per la comunità di Trecastagni”.
Visibilmente emozionato, dato il grande numero di presenti durante l’evento, Giuseppe Di Paola ha voluto esprimere i suoi obiettivi; “Sono davvero felice di essere parte del MCL, in quanto rappresenta sicuramente un caposaldo nella nostra società”. Continua dicendo: “Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri utenti in modo concreto ed efficiente, assistendoli nei rapporti con gli enti pubblici”.
Conclude, infine, Delfo Messina che tiene molto a sottolineare come il Movimento abbia carattere sociale, di solidarietà e di volontariato senza alcun fine di lucro; Messina sostiene “professionalità per tutti i servizi di CAF e Patronato SIAS, con l’aggiunta di consulenze e assistenze legali e finanziarie, gratuite per tutti gli iscritti al circolo”.
Dovuti i ringraziamenti finali
ai sacerdoti (padri Torrisi, Cosentino e Russo) per la loro presenza e la benedizione dei locali, al
presidente regionale MCL Fortunato Romano per la fiducia dimostrata e al presidente provinciale
Piergiuseppe De Luca, con tanto di complimenti per l’attento lavoro che svolge, quotidianamente,
nella provincia di Catania. Presente anche il sindaco Giovanni Barbagallo, non esente anch’egli da
auguri e complimenti.
A noi della Redazione non resta che augurare, nel nostro piccolo, il meglio per l’inizio di questa nuova esperienza lavorativa che di sicuro diventerà un punto di riferimento per il nostro paese.
Raimondo Pappalardo
Per informazioni sul CAF e Patronato segui su Facebook la pagina ufficiale : https://www.facebook.com/mclpaesietnei/